ONDA D’URTO

Le onde d’urto sono onde acustiche ad alta intensità: sono irradiate da un’apposita sonda e si propagano tramite la superficie della pelle. Esse stimolano i processi biologici di guarigione, accelerando il metabolismo e aumentando l’irrogazione del flusso sanguigno.
E’ indicata per il trattamento di tutte le forme di tendinopatie, nonché in caso di borsiti, spina calcaneare e fasciti plantari. Inoltre, trova uso nel trattamento di stiramenti muscolari, contratture, pubalgie, ferite, ulcere e ustioni.
La terapia con onde d’urto non è invasiva per il paziente e vanta una notevole efficacia se adoperata adeguatamente.

PiezoWave2: La nuova generazione di onde d’urto Piezoelettriche
Piezoelettrico: principi e funzionamento
I cristalli piezoceramici, attraversati da un impulso di corrente elettrica ad alto voltaggio espandono il proprio volume lungo il loro asse longitudinale. Grazie a questa caratteristica, unita alla disposizione geometrica su di una superficie
concava, sono in grado di generare un onda d’urto che viene focalizzata in un punto ben preciso senza l’ausilio di riflettori o lenti focali. Questo particolare tipo di onda, sempre costante e perfettamente ripetibile, risulta essere ben tollerata
dai pazienti. I cristalli piezoceramici inoltre sono caratterizzati da una longevità estrema che conferisce alla tecnologia piezoelettrica applicata una durata non paragonabile.

Terapia con onde d’urto focalizzate, lineari e planari
La tecnologia piezoelettrica offre un’ampia gamma di configurazioni e di fuochi terapeutici. Unico nel suo genere in tutto il mondo, Piezowave2 consente agli utenti di scegliere tra un’onda d’urto focalizzata classica, un’onda d’urto focalizzata lineare e un’onda a pressione planare. Soluzioni diverse a problemi diversi.

Fonte terapeutica focalizzata
Questa sorgente terapeutica è caratterizzata da una zona focale precisa e ben definita. Indicata per la diagnosi e la terapia di tutte le patologie muscolo/scheletriche, quali entesiti, tendinopatie calcifiche e non, spine calcaneari ecc. Profondità massima di trattamento 60 mm.

Fonte terapeutica Lineare Apre nuovi orizzonti nella terapia con onde d’urto. L’allineamento lineare dei cristalli piezoelettrici, unito all’ampiezza della testa terapeutica, crea un fuoco di grandi dimensioni (L 50 mm x H 10mm) offrendo un’area di trattamento più estesa, consentendo di lavorare anche su grandi masse muscolari.

Fonte terapeutica Planare
Gli elementi piezoelettrici della fonte terapeutica planare FP4 non sono allineati verso un’area focale specifica bensì disposti su di una superficie piana. Viene così generata un’onda pressoria non focalizzata particolarmente indicata per aumentare il flusso sanguigno locale e migliorare il metabolismo.