Contatti:

Centro Starbene
Largo Covelli, 4 - Crotone
Tel. 0962.26961 - 0962.900025
Fax 0962 909497

e-mail: info@starbenekr.it

Orari:
08.00-12.00 / 15.00-19.00
Lunedì-Venerdì

Tecarterapia



Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo (TECAR), è una terapia che stimola i naturali processi di riparazione dell’organismo, abbreviando i tempi di recupero motorio riducendo la sintomatologia dolorosa. Applicando il principio fisico del condensatore, la Tecarterapia induce all’interno dei tessuti lesi un movimento alterno di attrazione e repulsione delle cariche elettriche degli ioni presenti nei tessuti corporei. Questa stimolazione a livello cellulare produce un aumento della temperatura interna e la riattivazione della circolazione, accelerando i processi riparativi.

La Tecar ha due modalità di azione:

  • La Tecarterapia capacitiva che agisce principalmente sui tessuti molli (muscoli, sistema vascolare e linfatico, etc.).
  • La Tecarterapia resistiva invece viene utilizzata per le applicazioni sui tessuti a maggiore resistenza (ossa, cartilagini, grossi tendini, aponeurosi). Indicazioni terapeutiche della Tecarterapia: distorsioni, tendiniti, borsiti, lesioni tendinee e legamentose, traumi ossei e osteoarticolari, osteoporosi, riabilitazione post chirurgica.